Evviva l’UTE!!!

Nella suggestiva  Sala degli Affreschi del Castello di Pomerio, oggi si è svolta, come preannunciato, la bella cerimonia della consegna dell’Eufemino d’oro.

La sala era gremita e molti hanno dovuto seguire la festa stando in piedi. Il coro dell’UTE ha dato inizio alla cerimonia col canto dell’inno di Mameli e del coro del primo atto della “Carmen” di Bizet.

E’ seguito il discorso del Sindaco, col quale  ha esposto il significato dell’istituzione, 24 anni fa, di questa onorificenza: premiare le persone e le associazioni che si sono impegnate per il bene della città e dei suoi abitanti.

Dopo l’illustrazione dei meriti dei premiati, si è proceduto alla consegna dell’Eufemino; quello assegnato alla nostra associazione è stato ritirato da una emozionatissima Mariuccia, che a stento è riuscita a trovare il fiato per ringraziare. Ecco la foto che immortala quel momento:
Evviva il gruppo dirigente! Evviva tutti i soci UTE! Evviva  L’Università della Terza Età!

Evviva anche il nostro coro (qui in un momento di pausa) che ha riscosso tantissimi meritati applausi.!!

2 pensieri riguardo “Evviva l’UTE!!!”

  1. Ho partecipato emozionata alla consegna, dopo 25anni di volontariato era come se lo avessi ricevuto io con tutti i soci che per tanti anni ci hanno seguito

    1. Carissima Lalla, quel premio va meritatamente condiviso tra tutti i soci UTE, ma soprattutto va riconosciuto il grande merito di chi, come te, ha contribuito maggiormente e per tanti anni al buon funzionamento della nostra Associazione. A te un immenso grazie da tutti noi dell’UTE. Un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *